Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Gaudì



L'azienda:
Nato nel 1995, il brand GAUDÌ propone total look uomo e donna dallo stile giovane e accattivante, in grado di cogliere elementi di continuità e garantire ricerca e stile anche in un universo mutevole come quello giovanile.  

Oggi, ad affiancare la prima linea del marchio - pensata per una donna ricercata e glamour - ci sono le linee GJ-GAUDÌ JEANS - collezione denim uomo e donna composta da jeans e capi "basic" - GAUDÌ TEEN&BOY, le collezioni dedicate ai più piccoli, e GAUDÌ SHOES&ACCESSORIES, che completa la proposta del marchio con calzature, borse e accessori di piccola pelletteria.


I servizi:
Temporary Management per

Social Media Marketing
Social Media Management
Social Media Buying
Influencer Marketing
SEM Activity
Analysis



Il Progetto:
Layoutweb ha fornito a GAUDÌ profili temporary che si sono occupati dell'attività digital del brand, in armonia con il team interno e sotto la direzione del CEO dell'azienda.

Nell'ambito di questo lavoro è stato concepito un piano editoriale a copertura dei principali canali social quali Facebook ed Instagram.  

L'attività è rivolta anche alla creazione di template e contenuti per le DEM periodiche secondo un approccio mobile first.

  Layoutweb ha svolto inoltre direttamente l'attività di social media buying per l'azienda, suggerendo e gestendo campagne social Ads. Inoltre svolge attività   SEM indirizzata ai principali mercati di riferimento del marchio.
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