Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

staff
staff

CHI SIAMO

Chiara, essenziale, semplice ed efficace:
Layoutweb è la comunicazione vera


La nostra storia inizia nel 1983, quando Layout Advertising Group vede la luce come agenzia di grafica pubblicitaria: internet è ancora lontano, ma a chi ha sempre avuto occhi e orecchi attenti, basta davvero poco tempo per intuire le potenzialità del web e scegliere di investire su quello che da lì a breve diventerà il contesto principale ed incontrastato delle nuove forme di comunicazione.

Nel 1997, nasce infatti Layoutweb - il ramo digitale dell'agenzia - che dalla fase iniziale, dedicata alla realizzazione di siti internet, passa rapidamente ad ampliare sempre di più la gamma dei propri servizi, di pari passo con l'evoluzione della rete, fino a diventare una web agency a 360 gradi.

Dietro ogni progetto, c'è la firma inconfondibile della squadra Layoutweb: chiarezza e semplicità sono i valori che un gruppo di professionisti, affiatati, dinamici e flessibili coltivano per ideare e realizzare progetti multimediali di successo.

IL metodo

Partnership e consulenza: siamo al tuo fianco, ogni giorno


Oggi, Layoutweb è il partner ideale per sviluppare una comunicazione digitale efficace, che dia al tuo brand tutto ciò che finora avevi solo immaginato.

Non siamo fornitori, siamo consulenti: vicini a te ogni giorno, per aiutarti ad ottimizzare le tue risorse e a raggiungere i tuoi obiettivi. Il metodo del team Layoutweb ti dà la garanzia di cogliere uno dopo l'altro i frutti migliori della rete.

Analisi, strategia, progettazione e creatività sono al centro di ogni nostro progetto: attorno ad un concept brillante, esperti informatici, grafici, creativi ed account fanno maturare un progetto di comunicazione dalla A alla Z, su misura per te, in un'ottica sinergica e di share vision, che crea ogni volta una forma unica ed originale, senza mai abbandonare la sostanza.
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.