Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

staff

JOb

Stiamo cercando persone dinamiche e preparate per lavorare in un ambiente giovane, ricco di stimoli e professionale.

Il web è la tua seconda casa?
Sei appassionato di grafica e design?
Hai il pallino dell'informatica?
Sei un creativo con tante idee e spirito d'iniziativa?

Se almeno una delle risposte a queste domande è sì, mandaci il tuo curriculum vitae: sarà valutato e inserito nel database dell'agenzia.

Attualmente sono aperte le candidature per le seguenti figure professionali.


Candidatura spontanea

Junior Mobile/Java Developer

Junior Mobile/Java Developer


Layoutweb è alla ricerca, per la propria sede di Parma, di una figura di sviluppatore Java, con almeno due anni di esperienza. L'inserimento previsto è in progetti mobile di respiro enterprise.   È importante che il candidato sappia relazionarsi con il team di sviluppo sia lato server che lato client e che sia portato al lavoro in un ambiente multitask a contatto con designer e project manager. Passione per le nuove tecnologie, curiosità, voglia di fare e orientamento agli obiettivi completano il profilo del nostro candidato ideale.

Skill richiesti:
• laurea in Informatica, in Ingegneria Informatica o cultura equivalente;
• profonda conoscenza dell'OOP in Java orientato alle applicazioni web;
• buona conoscenza di almeno uno dei principali Java application server o servlet container;
• buona conoscenza dei principali motori di database relazionali (MySQL,Oracle, ecc);
• capacità di scrittura di codice pulito, riusabile e di qualità.

Principali aspettative:
• vera passione per lo sviluppo software;
• tenersi al passo con le tecnologie;
• lavorare duro e divertirsi allo stesso tempo;
• capacità di lavorare a stretto contatto con sviluppatori di front-end e designer UI/UX;
• buone capacità di comunicazione e presentazione sia orale che scritta.

Altre caratteristiche che costituiranno titolo preferenziale:
• conoscenza di Java/JDK 6 o superiori;
• conoscenza di JavaScript e jQuery;
• conoscenza di Linux e dello shell scripting;
• comprensione delle problematiche di sviluppo (front-end) di web application cross-browser, responsive per dispositivi mobili o desktop;
• conoscenza dello sviluppo di applicazioni web nel cloud (Amazon AWS, Google Cloud, Microsoft Azure) e relative API;
• conoscenza di altri linguaggi server per lo sviluppo web (es. PHP, Ruby, .NET);
• esperienze pregressa nello sviluppo di mobile app sia su piattaforma iOS sia su Android.

Digital Account Manager

Digital Account Manager


We are a growing digital agency with an exciting client base. We require a high energy and enthusiastic Account Manager with outstanding communication skills to join our team and support the maintenance and ongoing relationships with a portfolio of high profile clients.

We are looking for someone with an enthusiasm for the businesses and brands that we work with, who can inspire our clients with new ideas on how to push the boundaries of their online strategy. Positive can-do attitude and ability to communicate with individuals/clients across all levels of seniority is a must.

Working closely alongside, and reporting to our Account Directors you will personally oversee the execution and implementation of existing website developments and eMarketing campaigns. This is a key role which requires strong attention to detail and organisation as well the ability to multi-task.

Role & Responsibilities:
The Digital Account Manager is expected to be the main point of contact with the client to set the strategic direction of the account, deliver on the ongoing projects assigned and identifying upsell opportunities. You must own the account whilst living and breathing digital, demonstrating experience of managing client's expectations throughout.
• Providing consistent, helpful and enthusiastic service to your clients by meeting, phone, email;
• Responsible for the execution of ongoing long and short term updates/launches;
• Briefing Internal project teams on client's requirements;
• Taking clear design briefs from clients on their online projects and managing them through to execution and launch in a timely fashion;
• Optimising relationships with dedicated accounts to generate significant returns on clients' investment - Acting consultatively in helping them to achieve increased online success.

Required Skills & Experience
• Minimum 2 years experience in digital or account management;
• Strong level of experience in Digital Project Management, Google Analytics & eMarketing platforms;
• Familiarity with Digital Advertising, SEO, PPC, Content Management Systems;
• Advanced knowledge of Microsoft Office;
• Strong knowledge and personal interest in Social Media;
• Confident presentation skills;
• Strong communication;
• Detail oriented with high levels of personal motivation and organisation;
• Fluency in English language is must to be considered for this role.


Please send your CV in the first instance for more information










P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.