Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Mingori Costruzioni



L'azienda:
Costruttori da cinque generazioni. Nel sangue hanno la passione per realizzare case, alberghi, centri commerciali. I capisaldi su cui si fonda l'attività dell'azienda - che lavora anche in Lombardia, Toscana e Liguria- sono quattro: portare a termine progetti innovativi di alta qualità, creare edifici che si sposino con lo scenario urbano, riportare all'antico splendore spazi dimenticati, interagire con l'ambiente per migliorarlo.

Servizi:
Web Maintenance
Search Engine Placement
Web Hosting
Pay Per Click



Il Progetto:
Mingori Costruzioni ha affidato a Layoutweb la realizzazione di un sito che coniugasse impatto grafico e organizzazione dei contenuti, nell'ottica di facilitare la navigazione degli utenti.  Nell'homepage i settori dell'edilizia in cui è attiva l'azienda sono contraddistinti da un colore diverso. In particolare, le sezioni "iniziative in corso", "nuovi progetti" e "opere realizzate" hanno uno spazio dedicato. Ogni intervento è poi corredato da una scheda tecnica molto dettagliata, che consente di scaricare sia materiale informativo che le planimetrie.  Un apposito tool di ricerca agevola gli utenti nella ricerca di un opera o un progetto, infatti, basta selezionare alcuni parametri, come il luogo o la tipologia, per trovare l'intervento che interessa.  Area news e newsletter completano il nuovo sito di Mingori Costruzioni.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.