Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

CoQuus



L'azienda:
CoQuus è la divisione professionale di un'azienda leader nel settore alimentare. Il brand fornisce soluzioni e prodotti alimentari di altissima qualità e di facile utilizzo ai professionisti della ristorazione: una gamma completa di basi per preparare ricette dolci e salate senza perdite di tempo, con la massima efficienza e una resa costante.  La sede principale di Reggio Emilia è un centro di eccellenza a livello internazionale, con laboratori, cucine e sale per corsi di aggiornamento e formazione nel campo della ristorazione.

Servizi:
Sviluppo Sito e Software Engineering
Search Engine Placement
Keyword Advertising




Il Progetto:
L'azienda ha espresso il desiderio di far conoscere ai professionisti del settore il marchio CoQuus e di comunicare loro l'eccellenza e la qualità tutta Made in Italy dei suoi semilavorati.  Layoutweb ha realizzato il sito web del brand assecondando in pieno questa necessità: dalla definizione dell'albero di navigazione al web design ha realizzato un sito che mette lo chef al centro del mondo CoQuus: schede prodotto dettagliate, una sezione dedicata a consigli e suggerimenti, garantiscono facilità di preparazione, sicurezza (H.A.C.C.P.) e sapori autentici, senza limitare minimamente la creatività e la fantasia dei cuochi. a realizzazione di questo sito B2B completo e dettagliato è stata largamente apprezzata dai professionisti del settore.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.