Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Jove



L'azienda:
Jove progetta e realizza sistemi costruttivi in legno attenti al design: coperture, rivestimenti, edifici prefabbricati in legno. I prodotti dell'azienda vengono impiegati in diversi settori: residenziale, industriale, sportivo, social housing, per arrivare fino ad edifici di culto e di valore artistico. Nata nel 1993, l'azienda coniuga la sostenibilità ambientale con l'attenzione per la funzionalità. Migliorare l'architettura con l'impiego del legno, facendo risparmiare energia e risorse è la mission di Jove.

Servizi:
Sviluppo sito e software engineering
Web Hosting
Search Engine Placement
Pay Per Click




Il Progetto:
Layoutweb ha completamente rivisto il sito di Jove, con l'obiettivo di ridefinire l'immagine digitale dell'azienda e facilitare la navigazione agli utenti.

Ad un layout grafico, in linea con le ultime tendenze della comunicazione, si sono aggiunti nuove sezioni e contenuti multimediali.
Nell'albero di navigazione sono stati inseriti alcuni tool, come l'area riservata e il form per la richiesta dei preventivi, in modo da offrire agli utenti servizi utili capaci di incentivare la navigazione e la permanenza sul sito. Inoltre Jove si avvale di Layjob 2.0: applicazione che consente di gestire il database dei curricula.

Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.