Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Leader2000



L'azienda:
Leader 2000 progetta e realizza macchine per la pulizia industriale e professionale. Tutti i prodotti a marchio Leader2000 vengono studiati e realizzati all'interno dello stabilimento: ogni fase della produzione - dal  design all'assemblaggio - viene seguita con una cura quasi artigianale. Attualmente l'azienda può contare su una rete di distribuzione diffusa su tutto il territorio nazionale, con filiali in Europa, in particolare in Spagna e Polonia.

Servizi:
Web Hosting





Il Progetto:
Il sito si presenta con un'interfaccia grafica accattivante e di impatto per gli utenti. I contenuti sono stati scritti in ottica SEO, per facilitare il posizionamento sui motori di ricerca, e organizzati in modo da  facilitare al massimo la navigazione e la chiarezza della comunicazione.

Dall'homepage si accede direttamente al catalogo dei prodotti e all'apposito tool di ricerca, studiato per agevolare gli utenti nel trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze.
Oltre alla sezione istituzionale, con il profilo aziendale e la mission, è stata prevista una pagina "progettare e realizzare" per mettere in evidenza la cura con cui ogni componente delle macchine viene progettato, tagliato e assemblato dagli esperti dell'azienda.
Completano il sito gli approfondimenti, le faq, l'assistenza e il form dei contatti.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.