Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

CRLAB



L'azienda:
CRLab è un marchio di proprietà di AdviHair Srl, società cui fa capo anche l'azienda Cesare Ragazzi Laboratories. 
Il brand propone una nuova e completa linea di prodotti, basati su formulazioni di qualità, connubio tra scienza e natura e frutto di prestigiose collaborazione con Università, medici, ricercatori e tricologi, pensata per proporre trattamenti adatti ad ogni tipo di problematica di cute e capelli.

Servizi:
Analisi e Strategia

Sviluppo Sito e Software Engineering

Web Maintenance

Web Marketing

Search Engine Placement

Analisi Statistiche e Report

Web Hosting

Web Advertising





Il Progetto:
La nuova piattaforma e-commerce CRLab è stata concepita da Layoutweb per essere molto più di un semplice store online dove trovare trattamenti tricologici per ogni esigenza dei capelli: il nuovo sito vuole essere un vero e proprio contenitore di informazioni e opinioni sulla salute e la bellezza dei capelli, oltre che un e-shop "user friendly", dove l'utente può acquistare i prodotti in modo semplice, rapido e piacevole.
Il progetto è stato realizzato in concomitanza con il lancio della nuova linea di prodotti, che si presenta sempre più ampia e con un packaging rinnovato ed accattivante: anche il sito pertanto si è adeguato a questo rinnovamento e, rispetto alla versione precedente sul sito cesareragazzi.com, si veste oggi di una grafica più fresca e colorata, con contenuti più ampi e nuove funzionalità.
Il sito, concepito in ottica web responsive, è semplice da navigare e completo: la grafica, caratterizzata da uno stile semplice e toni pastello, vuole allontanarsi dai "classici" siti di e-commerce per prodotti medici e farmaceutici, rendendo la navigazione piacevole anche da un punto di vista prettamente estetico.
Tutti i prodotti sono già visibili in home, con immagine e prezzo, attraverso menu che si aprono a tendina: alle singole schede si accede cliccando sul prodotto e lì si trovano formulazione, metodo d'uso, consigli e segnalazioni di sconti e promozioni.
L'acquisto è semplice e rapido: per chi lo desidera, la registrazione al sito non è necessaria e il carrello stesso è stato pensato dal team Layoutweb per aiutare l'utente a non "perdersi" nei vari step di acquisto che, impostati tutti in un'unica pagina, sono segnalati da indicatori di progressione per sapere sempre a che punto dell'acquisto ci si trova.
Il nuovo sito comprende inoltre un'intera sezione dedicata ad Offerte e Promozioni, un Magazine dove leggere tutte le curiosità sul mondo dei capelli ed, infine, un ampio spazio dedicato al coinvolgimento dell'utente: le schede prodotto ospitano i commenti di chi ha già provato le diverse soluzioni, mentre la sezione Dicono di noi, dove sono già presenti le review di blogger che hanno testato le linee, in futuro ospiterà nuovi interventi, insieme agli utili commenti di medici e tricologi sulla qualità dei trattamenti CRLab.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.