Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

VIVIDOMOTICA



L'azienda:
Nata nei primi anni '90 Vividomotica progetta e installa impianti domotici. L'azienda propone una vasta gamma di soluzioni per l'home automation. ⁞I valori cardine di Vividomotica sono tre: proporre sul mercato prodotti e servizi di qualità per ridurre gli sprechi e migliorare la qualità della vita, soddisfare le esigenze del committente e degli utilizzatori finali, sensibilizzare gli utenti sui vantaggi della domotica in termini di efficienza energetica, convenienza e comfort.

Servizi
Sviluppo Sito e Software Engineering
Web Maintenance
Conversational Marketing
Search Engine Placement
Web Hosting
Pay Per Click





Il Progetto:
Il sito Vividomotica nasce dalla volontà di far conoscere agli utenti della rete i vantaggi delle nuove tecnologie applicate alle abitazioni private e agli edifici commerciali, in termini di efficienza energetica, risparmio, sicurezza e comfort.

Il sito dà ampio spazio a focus e approfondimenti mirati a fornire informazioni utili e a sfatare molti pregiudizi legati all'applicazione delle nuove tecnologie.


Nel sito Vividomotica, l'utente non solo ha la possibilità di immaginare la propria casa "intelligente", ma - grazie al tool della Demo - può "provare" la sensazione di vivere in una casa che si adatta ad ogni esigenza e lo protegge giorno e notte dai pericoli come eventuali intrusioni o emissioni nocive.

Chi è interessato all'offerta Vividomotica, grazie al tool "Idea di Spesa", può inoltre contattare in modo rapido l'azienda, per avere tutte le informazioni utili relative alle tipologie e i costi dell'impianto che desidera installare.


Layoutweb ha eseguito di recente un "refresh" del sito Vividomotica, secondo i trend più attuali, ma soprattutto con l'obiettivo di snellirne la grafica e rendere la navigazione più semplice e chiara per l'utente.
In homepage, il nuovo menu a tendina consente l'accesso immediato alle sezioni e i contenuti secondo gli argomenti d'interesse ed ogni pagina interna è centrata su un tema specifico, così da fornire all'utente in modo preciso ed esauriente le informazioni che sta cercando.

In evidenza sono state mantenute le sezioni "Promozioni" e "News e Comunicati", utili per fornire al potenziale cliente suggerimenti di prodotto e tutte le novità aziendali.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.