Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

CRLab, l'e-commerce del capello è online



03 Ottobre 2014

Nasce la piattaforma CRLab, il nuovo e-commerce realizzato da Layoutweb per Cesare Ragazzi Laboratories, concepito per essere un e-shop "user friendly", dove l'utente può acquistare i prodotti in modo semplice, rapido e piacevole, ma anche pensato per diventare un vero e proprio contenitore di informazioni e opinioni sulla salute e la bellezza dei capelli.

Il progetto è stato realizzato in concomitanza con il lancio della nuova linea di prodotti ed è una versione totalmente rinnovata nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità, rispetto al precedente e-commerce già attivo sul sito corporate dell'azienda.
Web responsive, il sito è semplice da navigare e completo, con una grafica, caratterizzata da uno stile semplice e toni pastello.
Tutti i prodotti sono già visibili in home e alle singole schede si accede cliccando sul prodotto. L'acquisto è semplice e rapido: per chi lo desidera, la registrazione al sito non è necessaria e il carrello è stato pensato per aiutare l'utente a non "perdersi" nei vari step di acquisto che sono stati impostati tutti in un'unica pagina e sono segnalati da indicatori di progressione per sapere sempre a che punto dell'acquisto ci si trova.

Il nuovo sito comprende inoltre un'intera sezione dedicata ad Offerte e Promozioni, un Magazine dove leggere tutte le curiosità sul mondo dei capelli ed, infine, un ampio spazio dedicato al coinvolgimento dell'utente con i commenti di chi ha già provato le diverse soluzioni e la sezione Dicono di noi, dove sono già presenti le review di blogger che hanno testato le linee, in futuro ospiterà nuovi interventi, insieme agli utili commenti di medici e tricologi sulla qualità dei trattamenti CRLab.

www.crlab.it


Torna all'area comunicazione

P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.