Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

FullStyle: nuovo sito, Social Media Marketing e Digital PR



06 Maggio 2014

Il fashion brand italiano FullStyle ha scelto Layoutweb per un restyling totale di immagine digitale.
Dopo aver affidato all'agenzia di comunicazione Dolci Advertising la strategia offline, il marchio - che propone linee di abbigliamento total look per un pubblico femminile chic e trendy - ha chiesto aiuto al team di strategic digital advisors per rilanciarsi online.
 Con l'arrivo della nuova stilista Cristiana Cartechini, FullStyle ha optato per un taglio netto con la "vecchia" immagine, indirizzandosi verso uno stile meno "teen" e più elegante e sobrio. 


A Layoutweb è stato assegnato il compito di attuare l'intera strategia di comunicazione online, fondamentale per riposizionare il brand sul mercato e raggiungere il target.
Il lavoro dell'agenzia è iniziato con la realizzazione del nuovo sito web, già online: con un layout responsive web e una grafica lineare e pulita, il sito racconta il mondo FullStyle con immagini, proposte di look e contenuti che svelano la nuova filosofia del brand attraverso una navigazione semplice ed immediata.

Layoutweb ha inoltre pianificato un importante lavoro di Digital PR, coinvolgendo alcune tra le blogger nazionali più influenti e seguite, ed un'intensa attività di Social Media Marketing, con un restyling totale del profilo Facebook, la creazione del canale YouTube e dei profili Instagram, Google Plus e LinkedIn.

www.fullstyle.it


Torna all'area comunicazione

P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.