Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Nomination



L'azienda:
NOMINATION è leader mondiale nel mercato della gioielleria in acciaio e oro dal 1987. L'azienda produce gioielli arricchiti con pietre preziose e semi-preziose, zirconi e diamanti.

Servizi:
Manifestazioni a Premio





Il Progetto:
NOMINATION, insieme a TOY G, è stato protagonista del concorso "Note di Stile" ideato e gestito da Layoutweb.

Il contest offriva la possibilità di partecipare a due casting con Gianna Tani e diventare web testimonial di NOMINATION e TOY G. In palio ci sono decine di total look, splendidi gioielli e per le vincitrici la possibilità di realizzare un book fotografico.

Per partecipare basta registrarsi sul sito notedistile.toyg.it e caricare una propria foto completata con qualche breve curiosità e nota personale. I voti degli utenti decideranno la prima classificata di ogni mese, le finaliste sfileranno di fronte a una giuria presieduta da Gianna Tani, casting director di Mediaset.

Oltre al concept e alla stesura del regolamento, Layoutweb ha seguito anche la gestione delle pratiche amministrative, la comunicazione dell'iniziativa e l'organizzazione dei casting.

Il concorso ha suscitato grande interesse nel pubblico di riferimento: oltre 15 mila persone in target si sono iscritte per giocare e provare a vincere i premi in palio o tentare l'ingresso nel mondo della moda.

Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.