Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

ci gusta!



L'azienda:
"ci gusta!" è un franchising, che propone il meglio della gelateria italiana e non solo: yogurt, dolci al cucchiaio, il Gelato Soft e anche gustose zuppe salate. La qualità dei prodotti si unisce alla possibilità di gustarli in ambiente familiare e amichevole, progettato tenendo conto delle più moderne tendenze di consumo. "ci gusta!" vuole essere "The Italian food experience".

Servizi:
Sviluppo Sito e Software Engineering
Web Marketing
Search Engine Placement
Web Hosting



Il Progetto:
Il sito "ci gusta!" nasce con l'obiettivo di far conoscere il brand e l'intera gamma dei prodotti, oltre che offrire un servizio tecnico e qualificato a tutti coloro che vogliono entrare nel settore HO.RE.CA. A partire dal concept "ci gusta!", che sposa le dolci tentazioni della yogurteria e della migliore gelateria italiana con la buona compagnia, i web designer di Layoutweb hanno studiato e sviluppato una grafica minimale ma di forte impatto, recentemente "restylizzata" per un approccio ancora più fresco e "food".  Merita uno spazio particolare  il blog, pensato per creare un punto di incontro fra tutti coloro che fanno parte del mondo "ci gusta!". In seguito alla messa on line, hanno preso il via anche una serie di iniziative di web marketing, che comprendono campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito, l'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate, per dare visibilità al marchio, infine il presidio dei principali blog e forum, con lo scopo di stimolare le conversazioni in rete. Il terzo elemento è rappresentato dalla presenza di contenuti sui principali social network, in particolare Facebook. 
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.