Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

The Watchclub



L'azienda:
Dal 1996 nella prestigiosa galleria "Royal Arcade", nel cuore del quartiere del lusso londinese Mayfair, The Watch Club è l'esclusiva boutique specializzata nella valutazione e nella vendita di orologi da polso usati di marchi come Rolex e Patek Philippe. Il fondatore Daniele Pizzigoni e il suo team di esperti sono professionisti di fama internazionale, in grado di riconoscere e valutare i pezzi più rari e orientare i propri selezionati clienti verso gli acquisti più interessanti e lungimiranti, creando collezioni di orologi che diventano investimenti solidi nel tempo.

Servizi:
Analisi e Strategia
Sviluppo Sito e Software Engineering
Web Maintenance
Search Engine Placement
Web Analytics
Web Hosting
Web Advertising



Il Progetto:
Come un viaggio nel tempo dai primi del novecento ad oggi, lasciando trasparire il fascino e la storia di orologi preziosi e rari: questa è stata la sfida nel concepire il sito per The Watch Club.

Il design del nuovo sito interpreta la volontà di rinnovamento dell'identità digitale del marchio, unita allo studio di una User-Experience di prim'ordine. Ogni dettaglio è stato considerato con una strategia chiara e forte in mente: stupire l'utente grazie a prodotti e materiale fotografico di altissima qualità e invogliarlo ad entrare nel mondo di The Watch Club grazie a un'esperienza di navigazione fluida e intuitiva.
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