Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Custom Phone



L'azienda:
Custom Phone è la nuova divisione aziendale Custom dedicata al mondo del mobile e del mercato B2C. Smartphone, phablet e accessori del brand sono caratterizzati da design di ultima generazione e tecnologia dalle prestazioni affidabili a prezzi davvero concorrenziali, peculiarità che fa di questi prodotti le soluzioni perfette per tutte le età e tutte le tasche.

Servizi:
Sviluppo Sito e Software Engineering 
Web Maintenance
Web Marketing
Search Engine Placement
Analisi Statistiche e Report
Web Hosting    





Il Progetto:
La nuova piattaforma e-commerce Custom Phone, creata da Layoutweb in contemporanea con il lancio sul mercato dei prodotti mobile dell'azienda, rappresenta il cuore della nuova sfida di Custom al mercato B2C: l'e-shop non vuole quindi essere soltanto uno store online, ma anche un vero e proprio volano per far conoscere il brand al pubblico, oltre che il principale veicolo di vendita al consumatore finale.

Navigabilità, chiarezza e fruibilità sono i punti focali attorno a cui si è sviluppato il progetto del nuovo e-commerce che, pur mantenendo la "pulizia" e lo stile del sito istituzionale di Custom, è stato però concepito con una sua identità precisa, dalla grafica decisa e accattivante, pensata per attirare anche il pubblico più giovane.
Il sito - naturalmente web responsive per essere visualizzato al meglio anche su dispositivi mobile - consente all'utente di visualizzare già in homepage l'offerta Custom, divisa per tipologie di prodotto e arricchita da immagini e prezzi che consentono subito a chi naviga di scegliere dove indirizzare il proprio acquisto.
Le singole schede prodotto sono facilmente raggiungibili e sono corredate di immagini dettagliate, principali informazioni tecniche in evidenza, download del manuale utente e naturalmente immediata possibilità di richiedere informazioni sul prodotto o di aggiungerlo direttamente al carrello.
L'acquisto è semplice e rapido: per chi lo desidera, la registrazione al sito non è necessaria e il carrello stesso è stato pensato dal team Layoutweb per aiutare l'utente a non "perdersi" nei vari step di acquisto che, impostati tutti in un'unica pagina, sono segnalati da indicatori di progressione per sapere sempre a che punto ci si trova.

Layoutweb ha inoltre curato il piano redazionale per la comunicazione della nuova divisione aziendale Custom Phone e dei suoi prodotti su alcuni dei principali circuiti di informazione nazionale e, per ciò che riguarda la comunicazione offline, si è occupata della creazione di folder dedicati alla nuova gamma di soluzioni mobile Custom, naturalmente ispirati allo stile e alla grafica dell'e-commerce.
Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Privacy Policy | Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.