Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Ceralastic, per Sika nuovo sito di prodotto e comunicazione dedicata



30 Giugno 2015

È online il nuovo sito di prodotto ceralastic.it, realizzato da Layoutweb per Sika, colosso svizzero leader nel settore dei prodotti chimici per l'edilizia e l'industria, con lo scopo di promuovere la nuova e rivoluzionaria soluzione proposta dall'azienda nell'ambito degli adesivi e degli impermeabilizzanti.

Il progetto del "minisito" Ceralastic fa parte di una strategia di comunicazione più ampia, che Sika ha nuovamente affidato a Layoutweb ai fini di dare massima enfasi al nuovo prodotto, sia online che offline.
Quando si intende attuare una strategia comunicativa definita e mirata la creazione di un sito di prodotto può rivelarsi una soluzione davvero efficace e performante, soprattutto se ad esso sono legate campagne PPC o Display che, con contenuti creati ad hoc, consentono di aumentare notevolmente le conversioni da parte degli utenti.
Grazie a ceralastic.it, in un'unica pagina, consultabile facilmente anche da mobile, l'utente può infatti trovare tutte le caratteristiche relative al prodotto (compresi video di presentazione e tutorial), con la possibilità di richiedere velocemente informazioni dettagliate.

Una soluzione che, oltre ad essere fruibile e pratica per l'utente, si rivela fondamentale per l'azienda, che può aumentare il proprio database contatti, conoscere meglio il target e soprattutto misurare in ogni momento il rendimento delle proprie campagne adv online dedicate.

ceralastic.it


Torna all'area comunicazione

P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.