Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Tak.Ori, l'alta moda Made in Italy ha scelto Layoutweb



13 Ottobre 2014

Un nuovo fashion brand ha scelto di affidarsi a Layoutweb, per rinnovare completamente il proprio sito aziendale e creare ex novo un e-commerce fruibile, intuitivo ed interattivo. Si tratta di Tak.Ori, marchio Made in Italy che produce maglieria di alta gamma, conosciuto ed apprezzato in ogni angolo del mondo, grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla creatività della sua fondatrice Svetlana Taccori, che in poco tempo ha conquistato coi suoi modelli le riviste più autorevoli e le fashion icon più influenti a livello internazionale.

Per Tak.Ori, Layoutweb ha progettato il nuovo sito su un concept grafico pensato e fortemente voluto dal cliente, realizzato ad hoc sulle singole esigenze grafiche e reso completamente gestibile dal cliente, grazie allo sviluppo di un pannello cms che consente libertà assoluta nella modifica e nell'inserimento dei contenuti.

La realizzazione ex novo della piattaforma e-commerce di Tak.Ori - anch'essa basata sulle specifiche richieste grafiche del cliente - ha visto un grande lavoro da parte di Layoutweb per essere resa il più performante e fruibile possibile sia per il cliente che per l'utente finale.
Ogni capo della collezione può essere acquistato anche senza la necessità di registrarsi al sito e l'utente viene guidato passo dopo passo lungo tutti gli step.
Dall'e-commerce si giunge anche alla sezione più originale ed innovativa del sito web: il tool "DARIO", che consente all'utente di "comporre" secondo il proprio gusto il maglione patchwork DARIO in lana (item di punta della collezione) e di acquistarlo immediatamente e comodamente online.

www.tak-ori.com


Torna all'area comunicazione

P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.