Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Illa, il nuovo sito è online



28 Gennaio 2014

Il mondo di Illa è online con il nuovissimo sito web, ideato e realizzato dal team Layoutweb Ltd. 
Obiettivo della nuova strategia di comunicazione digitale voluta da Illa è trasmettere con chiarezza e trasparenza tutti i valori del gruppo, che da oltre 60 anni produce strumenti per il cookware in alluminio con rivestimento antiaderente.

Il sito, naturalmente progettato in chiave responsive web, oltre alle versioni in italiano ed inglese, vedrà la luce anche in lingua tedesca e russa. 
Pensato e realizzato da Layoutweb Ltd. con una grafica lineare e tanto spazio alle immagini, il sito racchiude tutte le informazioni utili ai buyer e ai professionisti, con approfondimenti sul ciclo produttivo, la qualità dei materiali e la tecnologia utilizzata nella produzione. I prodotti, divisi in gamme, sono tutti corredati di scheda tecnica dettagliata ed info utili a professionisti e consumatori finali.


Per Illa, Layoutweb Ltd. cura la comunicazione digitale, con attenzione particolare al conversational marketing, al fine di aumentare anche in rete la brand awareness del marchio.

www.illa.it


Torna all'area comunicazione

P.IVA 00905030342 | Legal notes

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.